Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the unlimited-elements-for-elementor domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.servizigratis.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come si include un file audio nel proprio sito web? - ServiziGratis.com
Vai al contenuto

Come si include un file audio nel proprio sito web?

E’ possibile inserire un file audio all’interno del proprio sito web inserendo all’interno del codice hml il tag <audio> introdotto con HTML5. La sintassi per includerlo è la seguente:

<audio controls>
<source src=”musica.mp3″ type=”audio/mp3″>
</audio>

Il primo attributo è controls, e la sua presenza garantisce la presenza dei controlli utente per la gestione del file audio. Omettere tale attributo ci consente di inserire un file audio in background senza possibilità di gestione.

Altri due attributi possibili per il tag <audio> sono autoplay e loop: il primo forza l’audio ad essere eseguito automaticamente, mentre il secondo fa sì che esso venga automaticamente riprodotto a ciclo continuo.

In questo modo, in sintesi, è possibile inserire il file audio nel proprio sito web.